Escursioni
Escursionismo
Racchette da neve
Le racchette da neve o ciaspole, danno l’opportunità anche ai non sciatori di vivere in perfetta simbiosi con la neve, godendo di paesaggi intatti e incontaminati. Propongo gite giornaliere e notturne abbinate a cena in baita.
Canyoning
Il canyoning è una disciplina abbastanza recente, è un’attività che si svolge in acqua, più precisamente nei greti dei torrenti di montagna. Il gioco consiste nello scendere nelle forre di questi torrenti, utilizzando varie attrezzature, indispensabili per garantire la sicurezza e la protezione dei praticanti.
È previsto, infatti, l’utilizzo di una speciale muta, un giubbetto salvagente, un caschetto e un’imbracatura, quest’ultima molto utile per potersi muovere nei tratti più esposti dei nostri percorsi. Propongo varie escursioni in varie località, principalmente in zona lago di Garda e Valle del Primiero. Alcuni percorsi sono anche adatti ai principianti senza nessuna esperienza.

Escursionismo


River Trek
Nuovissima attività che consiste nel effettuare un escursione a piedi sul fondo delle Gole del Limarò nel Fiume Sarca. Questo bellissimo Canyon si sviluppa per vari chilometri raggiungendo l’abitato di Sarche, fra Trento e Riva del Garda.
Un ambiente unico in Italia, dove si incontrano tutti i tipi di terreni. Un itinerario estremamente vario, divertente, avventuroso.
Adatto anche a persone che non sanno nuotare.

Escursioni
Escursioni con le racchette da neve
Escursione Giornaliera
Una bellissima giornata a contatto con la neve, in ambiente di rara bellezza nello scenario delle Pale di San Martino o altre destinazioni a seconda dell’innevamento, per vivere in modo divertente e in maniera diversa la montagna in veste invernale. Si richiede un minimo di allenamento alla camminata, perché pur non essendo un escursione impegnativa, prevede di camminare 3-4 ore non consecutive nell’arco della giornata. Per il pranzo ci si appoggerà ad una baita aperta.
Escursione serale con cena in baita
Una serata indimenticabile in compagnia, per vivere in modo divertente e in maniera diversa la montagna. Calzeremo le racchette da neve e usando delle lampade frontali, attraverso il bosco in circa 1 ora e 15 minuti di cammino facile, raggiungeremo una baita con servizio ristorante che ci accoglierà con una cena tipica a base di prodotti delle aziende agricole locali. Le escursioni si svolgono in Valle di Fiemme e Fassa.
Escursione notturna con le ciaspole e cena in baita
Ultime news ed eventi
PILASTRO SIMONETTA VIA UN NUOVO INIZIO
Dopo l’apertura delle vie sul pilastro del vento, credevo di avere esaurito la mia curiosità su questa zona, mi sbagliavo… Facendo attente osservazioni con il binocolo notai una serie di pilastri sospesi, inframmezzati da boschetti nella porzione di parete compresa...
leggi tuttoIL TEMPO E’ COME IL FIUME
GRUPPO: PREALPI TRENTINE – VALLE DEL SARCA CIMA: MONTE CASALE - PILASTRO DEL VENTO VIA : IL TEMPO E’ COME IL FIUME ( M. Bozzetta- L Inzigneri 2020/2021) Parete S.E DISLIVELLO : 210m. SVILUPPO : 260m. DIFFICOLTA’ : ED II° S2 7c (6c+ obb.) TEMPO DI SALITA: 5-6 ore...
leggi tuttoCORSO SCIALPINISMO PRINCIPIANTE
CORSO DI SCIALPINISMO PER PRINCIPIANTI Questo genere di corso è diretto a tutti coloro vogliano imparare a muoversi in sicurezza nell’ ambiente di montagna invernale. Si svolgerà nelle valli di Fiemme e Fassa, secondo le condizioni di innevamento e di sicurezza dei...
leggi tutto